Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Lavoro giovedì 04 febbraio 2016 ore 10:16

Crisi per l’artigianato apuano

Dopo una timida ripresa nel 2014, crollo dell’artigianato. Nel primo semestre del 2015 gli investimenti sono sprofondati al meno 15,3%



MASSA — Una percentuale che fotografa un territorio che convive con zavorre strutturali decennali e che sembra incapace di trovare risposte.

Questa la denuncia del presidente Cna di Massa Carrara Paolo Bedini. “Paghiamo il peso delle bonifiche ambientali, che impediscono nuovi insediamenti e nuovi investimenti, - spiega il Bedini - e paghiamo i ritardi delle scelte strutturali senza le quali non abbiamo futuro. Governo e Regione stanno facendo ancora troppo poco.”

Secondo il nuovo aggiornamento del rapporto Trend elaborato da Cna i primi sei mesi dello scorso anno sono stati negativi con il fatturato degli artigiani e piccoli imprenditori che ha subito una inversione di tendenza, -3%, contro un +0,3% a livello regionale, dopo che il 2014 si era concluso con un insperato + 3,1%.

“Questo territorio – ha concluso Bedini - ha bisogno di 50-60milioni di euro per uscire da questa profonda crisi strutturale. Se non creiamo le condizioni strutturali per stimolare gli investimenti avremo un’autonomia di altri 10, forse 15 anni, e poi resterà ben poco.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità