Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Cronaca Martedì 16 Giugno 2015 ore 16:13

Panico all'asilo, crolla un controsoffitto

Ha ceduto il soffitto della sala giochi luogo frequentato tutto il giorno dai piccoli che in quel momento fortunatamente erano in giardino



CARRARA — Per un caso fortuito in quel momento i bambini non erano nello spazio giochi ma in giardino, visto che dopo la pioggia era venuto un po' di sole le maestre li avevano portati fuori. Ma i bambini lì ci passano solitamente tutto il giorno a giocare.

Un boato e solo tanta paura quindi ma adesso i genitori dei piccoli dell'asilo di di Roccatagliata a Marina di Carrara vogliono vederci chiaro e quando hanno saputo del crollo dei quattro pannelli insieme a molti calcinacci, si sono precipitate a prendere i figli chiedonsi come sia possibile che ciò sia accaduto.

Barbara Scivetti, presidente del comitato genitori dell'Istituto Buonarroti, a nome del comitato, chiede al Comune chiarezza e se quest'anno sono state fatte le verifiche di stabilità perché non ci si può affidare alla sorte quando si parla di bambini.

I tecnici del comune parlano di un evento imprevedibile e che non si sarebbe stato nessun segnale di cedimento. L'assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bernardi ha escluso l'ipotesi di problemi strutturali. Gli interventi per ripristinare il soffito partiranno a breve e verra controllata tutta la copertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport