Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 12:31

Cucinelli e Bianchetti a 'Crea in rete'

Sabato 14 marzo la giornata promossa dalla Camera di Commercio e dall'Istituto studi e ricerche. Cervelli in moto per far ripartire il territorio



CARRARA — Brunello Cucinelli e Fosco Bianchetti sono fra gli ospiti della manifestazione organizzata a Carrara Fiere.

Due degli interventi più attesi nell’arco della giornata voluta dall’ente camerale per costruire un pacchetto di idee “cantierabili” da presentare agli enti locali e frutto del lavoro collettivo e condiviso di esperienze e sensibilità diverse: imprenditori e studenti, artigiani ed agricoltori, amministratori e commercianti, sindacati e docenti universitari, esperti, liberi professionisti e privati cittadini. 

“I relatori che abbiamo invitato rappresentano modelli imprenditoriali di successo e profondamente innovativi - commentail presidente della Camera di Commercio Dino Sodini - Forniranno input e contributi di esperienza e soprattutto condivideranno un progetto comune di rilancio che deve partire dalle imprese e dagli imprenditori del territorio”.

Brunello Cucinelli, stilista e filantropo, definito “l’uomo del Rinascimento”, a Carrara ha deciso di investire a Nazzano portando un pezzo della sua azienda insieme a nuove interessanti opportunità occupazionali. Ha acquisito un ramo d’azienda della storica sartoria D’Avenza all’interno del quale sarà realizzato un distaccamento di quella Scuola dei mestieri che ha reso famoso nel mondo, per la maglieria in cachemire del marchio umbro quotato in Borsa. 

Fondatore della C-Map insieme a Giuseppe Carnevali, a Fosco Bianchetti spetta il primato del primo navigatore marino della storia, il Gps Nautico.Siamo nel 1983. Nel 2007 la sua azienda è stata acquistata da Jeppesen del gruppo Boing diventano c-Map by Jeppesen. I due interventi sono in programma tra le 10.00 – 10.30.

Tra gli imprenditori chiamati a portare il loro contributo esperienziale anche il direttore creativo e ad di Peuterey Group, Riccardo Coppola, carrarese di adozione; l’esperta digitale Laura Abba del CNR e Digital Champion di Massa e il giornalista Andrea Manfredi, fondatore della startup Supermoney, portale che mette a confronto le tariffe degli operatori bancari, energetici o telefonici che ha rivoluzionato l’editoria globale basata sui principi del citizen journalism.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno