Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 13:05

Da elettronica a Oriente, un anno di CarraraFiere

Dal 30 maggio al 2 giugno, debutta Carrara Show, il primo Festival dei Giochi e del Fumetto. Venti le manifestazioni in programma



CARRARA — Venti manifestazioni in 12 mesi. Nel 2015, nel complesso di CarraraFiere ci saranno due manifestazioni in più rispetto al 2014, dieci delle quali organizzate direttamente, mentre l’altra sarà curata da organizzatori esterni.

“Credo che il nostro lavoro di consolidamento e ricerca di nuovi eventi, sia stato premiato dai risultati – ha detto il presidente di CarraraFiere Fabio Felici – e, anche in un momento di difficoltà perdurante per la nostra economia, siamo riusciti a confermare le manifestazioni di lungo corso alle quali si aggiungono novità assolute oltre al ritorno di CarraraMarmotec che nel 2015 terrà una special edition legata all’Expo. Fra le novità assolute dobbiamo mettere Carrara Show, il primo Festival dei Giochi e del Fumetto che stiamo organizzando assieme a un team di specialisti oltre al primo Salone del Modellismo. Anche per il 2015 abbiamo puntato a valorizzare le fiere ad alta specializzazione incrementando i rapporti con nuovi potenziali organizzatori che possono utilizzare al meglio le caratteristiche del nostro complesso espositivo”.

Il calendario 2015 si apre con l’Esposizione Nazionale Canina che si terrà domenica 4 gennaio in vista di Tour.it, il 13esimo Salone del turismo itinerante e sostenibile, in programma dal 22 al 25 gennaio per il quale già si prevede una presenza molto importante di visitatori che ammireranno camper, caravan e attrezzature e scelgono le coste del Tirreno per la prima escursione dell’anno utile per conoscere il territorio oltre che per valutare i mezzi e i prodotti che caratterizzeranno la stagione turistica.

Fra le manifestazioni organizzate direttamente da CarraraFiere, seguirà Seatec la 13esima rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni yacht e navi (dal quattro al sei febbraio), evento di riferimento per gli operatori della nautica e dei servizi collegati, che si tiene in contemporanea con Compotec (settima edizione), che promuove i compositi e le tecnologie correlate, con uno spazio importante dedicato a Yachting After Sales & refit Exhibition, che ospita un segmento importantissimo nel settore della nautica: il refitting delle imbarcazioni.

Il calendario del mese di febbraio proseguirà con Expo Elettronica, fiera dell’elettronica professionale e di consumo (14 e 15 febbraio) e vedrà, in contemporanea, un debutto assoluto: il Salone del modellismo aereo, auto, navale, ferroviario e militare, sia statico sia dinamico, con ampia presenza di attrezzature e prodotti per il modellismo.

Dal 22 al 26 febbraio due appuntamenti che interessano da anni il mondo della balneazione e dell’ospitalità: Balnearia (16 Salone professionale delle attrezzature balneari, outdoor design e benessere) e, in contemporanea, Tirreno CT, la storica mostra convegno dell’ospitalità (ormai alla trentacinquesima edizione) anticipando così la stagione turistica con le novità per ristoranti, alberghi, spiagge, ma anche centri di aggregazione e del tempo libero.

Gli eventi curati direttamente da CarraraFiere toccheranno un picco importante nei mesi di maggio e giugno. Dal 30 maggio al 2 giugno, infatti, è in programma Carrara Show, il primo Festival dei Giochi e del Fumetto, un evento che può collocarsi tra le manifestazioni di maggiore rilievo nel campo del fumetto, gioco, videogame, cosplay, new-media e i tanti settori affini con l’obiettivo di creare sinergie preziose con le imprese e le associazioni, dando ospitalità a un fenomeno culturale e di costume che riesce ad attrarre un grande pubblico di appassionati delle attività più svariate.

Ultimo appuntamento in cartellone, quello con il Festival dell’Oriente e Arti Marziali, dal 30 ottobre al 2 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità