Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 agosto 2014 ore 17:38

Da lunedì via alla ripulitura dei fiumi

Il Consorzio di Bonifica investirà 150 mila euro per ripulire 35 chilometri di corsi d'acqua tra Massa, Carrara e la Lunigiana



Patiranno lunedì prossimo i lavori di manutenzione e pulizia di oltre 35 km di fiumi più o meno grandi nella provincia di Massa Carrara. Un lavoro che costerà 150 mila euro e che vedrà impegnato il Consorzio di Bonifica Toscana Nord, che dopo la riforma della legge regionale ha ora in mano la gestione della manutenzione dei corsi d'acqua, in tandem con l'Unione dei Comuni che si occuperà dell'esecuzione dei lavori, della progettazione e della realizzazione delle opere.

"I lavori che partiranno lunedì sono veramente importanti - ha spiegato il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi - perchè vengono effettuati su corsi d'acqua che nelle passate stagioni hanno registrato le maggiori criticità".
Gli interventi riguarderanno Rocortola, Cocombola, Canale della Fenice, Canale della FOce, Fosso di Bocco, e Fosso di Bocco Barbuto, Castagnola Giuncaro, Canalmagno, Fescione, Fosso del Poggione. 
Si procederà dunque al taglio della vegetazione cresciuta all'interno dei corsi d'acqua, sia attraverso l'ausilio di mezzi meccanici, che a mano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno