Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 17:05

Decolla la cooperazione transfrontaliera sul mare

Per l'Italia confermate le province toscane di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, la Liguria e la Sardegna. In ballo 170 milioni di euro



BRUXELLES — Per la Francia invece sono presenti la Corsica, i dipartimenti delle Alpi Marittime e del Var, la Provence-Alpes-Cote d'Azur (PACA). 

Il programma Italia Francia Marittimo è cofinanziato all'85% dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale con 170milioni di euro a cui si aggiungono 30 milioni di euro di contributi nazionali. 

L'iniziativa partirà sulla scorta del programma 2007-2013 che alla fine dell'anno scorso aveva finanziato 87 progetti di cui 69 semplici, 8 strategici (su temi come le reti ecologiche, la nautica, la portualità) e 10 di mobilità transfrontaliera. 

I progetti del nuovo settennato, che scadrà nel 2020, dovranno porsi come obiettivo  una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Le priorità d'azione per i nuovi progetti saranno quattro: promozione della competitività delle imprese nelle filiere transfrontaliere; protezione e valorizzazione delle risorse naturali e culturali e gestione dei rischi; miglioramento della connessione dei territori e della sostenibilità delle attività portuali; aumento delle opportunità di lavoro sostenibile e di qualità e di inserimento attraverso l'attività economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità