Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:MASSA CARRARA18°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 17:05

Decolla la cooperazione transfrontaliera sul mare

Per l'Italia confermate le province toscane di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, la Liguria e la Sardegna. In ballo 170 milioni di euro



BRUXELLES — Per la Francia invece sono presenti la Corsica, i dipartimenti delle Alpi Marittime e del Var, la Provence-Alpes-Cote d'Azur (PACA). 

Il programma Italia Francia Marittimo è cofinanziato all'85% dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale con 170milioni di euro a cui si aggiungono 30 milioni di euro di contributi nazionali. 

L'iniziativa partirà sulla scorta del programma 2007-2013 che alla fine dell'anno scorso aveva finanziato 87 progetti di cui 69 semplici, 8 strategici (su temi come le reti ecologiche, la nautica, la portualità) e 10 di mobilità transfrontaliera. 

I progetti del nuovo settennato, che scadrà nel 2020, dovranno porsi come obiettivo  una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Le priorità d'azione per i nuovi progetti saranno quattro: promozione della competitività delle imprese nelle filiere transfrontaliere; protezione e valorizzazione delle risorse naturali e culturali e gestione dei rischi; miglioramento della connessione dei territori e della sostenibilità delle attività portuali; aumento delle opportunità di lavoro sostenibile e di qualità e di inserimento attraverso l'attività economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Segnalato un decesso tra i residenti della provincia. Il minore numero di test e tamponi ha prodotto un nuovo calo dei contagi giornalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità