comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 23°29° 
Domani 22°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Milano, Salvini: «Entro settembre nome candidato sindaco»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:40

Degrado alla stazione, ben venga la task force

Il Presidente della Confesercenti Paolo Arpagaus soddisfatto della sinergia proposta tra forze dell'ordine e amministrazione comunale



MASSA — "Una situazione tanto più clamorosa poiché non parliamo di degrado e criminalità nel cuore della notte, ma in pieno giorno. Piazza IV Novembre - ha dichiarato il presidente della confesercenti apuana Paolo Arpagaus - da tempo è ormai sede fissa di clochard e sbandati o peggio ancora di spacciatori ed altri malviventi. Capita purtroppo spesso che gruppi contrapposti, magari dopo aver abusato di alcolici, finiscano per affrontarsi e scatenare risse per il controllo della zona”.

Condizioni di degrado e di insicurezza con le quali, secondo l’associazione di categoria, devono fare i conti ogni giorno cittadini e commercianti che più volte hanno denunciato questa situazione ed hanno promosso varie iniziative quali raccolte di firme e petizioni ma purtroppo senza alcun risultato fino ad ora.

“L’area della stazione ferroviaria è il biglietto da visita della città – ha aggiunto Arpagaus – è ciò che vedono e percepiscono tutti coloro che arrivano o partono da Massa. A tal proposito è auspicabile che finalmente si avvii il progetto di realizzazione del capolinea degli autobus, dei parcheggi scambiatori e della nuova viabilità con la costruzione della rotatoria tra Viale Stazione e Viale Carducci che contribuirebbero sicuramente a riqualificare l’intera zona e al tempo stesso servirebbero da deterrente per presenze inopportune.”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità