Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:40

Degrado alla stazione, ben venga la task force

Il Presidente della Confesercenti Paolo Arpagaus soddisfatto della sinergia proposta tra forze dell'ordine e amministrazione comunale



MASSA — "Una situazione tanto più clamorosa poiché non parliamo di degrado e criminalità nel cuore della notte, ma in pieno giorno. Piazza IV Novembre - ha dichiarato il presidente della confesercenti apuana Paolo Arpagaus - da tempo è ormai sede fissa di clochard e sbandati o peggio ancora di spacciatori ed altri malviventi. Capita purtroppo spesso che gruppi contrapposti, magari dopo aver abusato di alcolici, finiscano per affrontarsi e scatenare risse per il controllo della zona”.

Condizioni di degrado e di insicurezza con le quali, secondo l’associazione di categoria, devono fare i conti ogni giorno cittadini e commercianti che più volte hanno denunciato questa situazione ed hanno promosso varie iniziative quali raccolte di firme e petizioni ma purtroppo senza alcun risultato fino ad ora.

“L’area della stazione ferroviaria è il biglietto da visita della città – ha aggiunto Arpagaus – è ciò che vedono e percepiscono tutti coloro che arrivano o partono da Massa. A tal proposito è auspicabile che finalmente si avvii il progetto di realizzazione del capolinea degli autobus, dei parcheggi scambiatori e della nuova viabilità con la costruzione della rotatoria tra Viale Stazione e Viale Carducci che contribuirebbero sicuramente a riqualificare l’intera zona e al tempo stesso servirebbero da deterrente per presenze inopportune.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno