Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA18°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Deraglia funicolare a Lisbona, tre morti
Deraglia funicolare a Lisbona, tre morti

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 15:51

Diamo un futuro a Massa Carrara

Questo il titolo della mobilitazione che si è svolta questa mattina con concentrazione prevista di fronte all'ospedale unico delle apuane



MASSA — Tre ore di stop totale del servizio pubblico stamani mattina dalle 11 alle 14 organizzato dalle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Tantissimi i partecipanti alla mobilitazione che arriva, come scrivono nel volantino distribuito ai partecipanti,  a seguito della "mancata conferma dell'area di crisi complessa da parte del Governo e la mancata firma dell'accordo di programma."

L'assenza di quell'accordo, hanno spiegato i sindacati, ha portato alla mancata realizzazione di numerosi interventi strategici di riqualificazione e di riconversione dell'area industriale apuana. 

" Il tempo a disposizione delle istituzioni per riflettere- scrivano nel volantino le sigle sindacali - è finito. Gli interventi richiesti e necessari devono essere realizzati. La nuova organizzazione sanitaria voluta e attuata dalla Regione Toscana stanno dimostrando la loro insufficienza operativa e denotano una volontà ormai orientata verso tagli penalizzanti per i fruitori del servizio."

Michele Scuto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno