Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli sabato 07 febbraio 2015 ore 17:45

Prosa in scena con "Dopo il silenzio"

Sebastiano Lo Monaco, Mariangela D’Abbraccio, Turi Moricca sono i protagonisti dello spettacolo “Dopo il silenzio”, in programma il 12 e 13 febbraio



CARRARA — Tratto dal libro di Pietro Grasso “Liberi tutti”, l’adattamento teatrale è di Francesco Niccolini e Margherita Rubino, per la regia di Alessio Pizzech, con le musiche di Dario Arcidiacono e i canti originali di Carlo Muratori e del coro Discantus diretto dal Maestro Salvo Sampieri.

Il teatro può essere non solo intrattenimento, ma anche condivisione di esperienze, luogo privilegiato di confronto, informazione e formazione. Dimostrazione ne è anche Dopo il Silenzio. Se il precedente Per non Morire di mafia era un monologo, questo lavoro è un dialogo a più voci tra un uomo e una donna che hanno vissuto per la legalità e un giovane naturalmente attratto dalla mafia, unico mondo con cui ha avuto contatto insieme alla violenza e al crimine. 

Un percorso di conoscenza quindi, partendo dal presupposto che il futuro si costruisce con i giovani; uno scambio tra generazioni e universi distanti che riescono a incontrarsi, comprendersi. Dall’amara consapevolezza dell’esistenza di un cancro profondamente radicato nella società, occorre non arrendersi alle difficoltà e confidare sempre che un cambiamento sia ancora possibile.

Lo spettacolo è in  programma giovedì 12 e venerdì 13 febbraio presso la Nuova Sala Garibaldi, nell’ambito della stagione teatrale promossa da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità