Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esibizione a sorpresa di Manu Chao in strada durante il blackout in Spagna
L'esibizione a sorpresa di Manu Chao in strada durante il blackout in Spagna

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 18:45

Drammatica situazione alla scuola Paolo Ferrari

Molte le criticità riscontrate nel sopralluogo effettuato dai consiglieri Stefano Benedetti e Giancarlo Casotti su sollecitazione dei genitori



MASSA — Una situazione drammatica ormai protratta da molto tempo e che, come testimoniato dalle foto, è giunta al limite. Crepe calcinacci e mattonelle divelte che hanno spinto i consiglieri  a scrivere una lettera indirizzata al dirigente Massimo Tognocchi, all'assessore Uilian Berti e all'assessora Silvana Sdoga.  

"Nel merito - si legge nella lettera dei consiglieri - chiediamo di conoscere il nominativo del professionista incaricato dal Comune di Massa di relazionare la situazione complessiva della sicurezza delle scuole e quindi di visionare le risultanze della consulenza affidata. La Scuola Paolo Ferrari, come potete vedere dalle foto riprodotte, necessita di interventi importanti sia di messa in sicurezza che di riqualificazione. Vista la situazione - proseguono Casotti e Benedetti - è evidente che i 17 mila euro per la sistemazione della scuola sono del tutto insufficienti per superare le emergenze. Ci auguriamo che dopo questo sopralluogo, il Sindaco abbia preso davvero visione di quello che sta accadendo in questa struttura che purtroppo riguarda la maggior parte delle scuole del nostro Comune per decidere di investire maggiori fondi in un settore come questo che deve essere considerato strategico e prioritario rispetto ad altri."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca