QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 25 gennaio 2020

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 13:30

Duecento mila euro per la viabilità provinciale

​Ammontano a 200 mila euro i lavori finanziati dalla Provincia apuana che riguardano quattro interventi su strade provinciali della zona di costa



MASSA — Tre le strade interessate: la SP 4 di Antona due interventi, la SP 5 Bassa Tambura e la strada del Pasquilio.

Sulla strada provinciale per Antona i lavori interessano il km 0,500 e il km 2,600. Il primo intervento riguarda la realizzazione di una parete di sostegno in calcestruzzo armato al piede del versante, subito dopo il tornante, l’impiego di reti metalliche con funi e una barriera del tipo paravalanga.

Il secondo è un classico intervento manutentivo, con il completamento del muro e la rimodellazione del versante con opere di ingegneria naturalistica e di convogliamento delle acque.

L’intervento sulla Sp 5 Bassa Tambura (al Km 2,600) è relativo alla realizzazione di una “berlinese” con pali in acciaio e tiranti, dietro un muro in pietrame, con opere di contorno di regimazione delle acque.

Sulla strada del Pasquilio, invece, al km2,500, i lavori riguardano la realizzazione di un’opera di sostegno sul versante sotto la viabilità e a salvaguardia della stessa, con barriere tipo paravalanghe.



Tag

Grillo: "Manovra economica interessante, fatto buon lavoro nonostante le critiche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità