
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 14:55
È morto Marino Zeni, una carica di speranza

Strappato ai suoi cari da una lunga e impietosa malattia, Marino sarà ricordato da tutti per lla speranza che il suo canto suscitava nei malati
CARRARA — Pietra miliare dell'associazione donatori  di musica, da anni si prodigava per alleviare con il suo canto le sofferenze degli ammalati dell'ospedale delle Apuane. Carico di forza e buon umore riusciva a trasformare le fredde corsie dell'ospedale in un  teatro allegro, rumoroso e persino spensierato quando coinvolgeva tutti in cori colorati e senza fine.  " Marino riusciva con la sua opera a giustificare la necessità della chemioterapia, e ad amplificarne l’efficienza offrendo una piattaforma psicologica serena e motivata.” Queste le parole con cui lo ricorda il primario di Oncologia dell’ospedale delle Apuane, Andrea Mambrini.
Piange il mondo della solidarietà che ha perso una persona di famiglia e la magia di un canto che offriva con grande semplicità una gioia immensa.
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
		

						



                



