Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)
Da Milano a Cortina, dove saranno le gare olimpiche (e quando)

Attualità Martedì 31 Marzo 2015 ore 11:59

Ecco come sarà la nuova scuola del Cinquale

Nel programma triennale dei lavori pubblici approvato nelle scorse settimane il progetto preliminare è stato finanziato con quasi 5 milioni di euro



MONTIGNOSO — Per la giunta guidata dal sindaco Narciso Buffoni si tratta della principale voce di investimento nel periodo che va dal 2015 al 2017. 

Secondo quanto previsto dal progetto preliminare, suddiviso in tre lotti, il nuovo edificio sarà costruito su una superficie di circa 2mila metri quadri vicino alla scuola materna di via Cateratte e al suo interno dovrebbero trovare spazio fino a 10 classi oltre a una palestra, una biblioteca, la mensa, vari laboratori e un grande parco esterno.

A finanziare il progetto saranno sia la Regione (attraverso un contributo ministeriale) sia in parte l'amministrazione comunale: il primo lotto, da 2 milioni e 560mila euro, dovrebbe essere realizzato proprio quest’anno, il secondo nel 2016 mentre resta ancora da stabilire quando sarà completato il terzo lotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito dell'incendio sono stati portati in ospedale anche due carabinieri. Chi era la vittima. Un rogo in abitazione anche nell'Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità