Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 14:57
Ecolight in tour a CarraraFiere

Parte il tour di Fai Spazio, servizio del consorzio Ecolight per la gestione sostenibile dei rifiuti professionali dedicato alle aziende
CARRARA — Parte il tour di Fai Spazio, servizio del consorzio Ecolight per la gestione sostenibile dei rifiuti professionali dedicato alle aziende. Dal 22 al 26 febbraio Ecolight sarà a Tirreno C.T., la fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle strutture ricettive e per l'accoglienza allestita negli spazi di Carrara Fiere a Marina di Carrara.
"L'azienda è responsabile del rifiuto che produce. È responsabile della sua gestione, del suo trattamento e smaltimento. È responsabile anche della scelta del partner cui affidare tutto questo", spiega Giancarlo Dezio, direttore generale di Ecolight, consorzio per la gestione dei rifiuti elettronici (Raee). "Troppo spesso però i rifiuti professionali, ovvero quelli prodotti da attività economiche, seguono percorsi non corretti mettendo a rischio sia l'ambiente sia la stessa impresa", continua.
L'obiettivo del consorzio è quello di potenziare i sistemi di raccolta al fine di garantire una corretta gestione sia sotto il profilo operativo che documentale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI