Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 14:57

Ecolight in tour a CarraraFiere

Parte il tour di Fai Spazio, servizio del consorzio Ecolight per la gestione sostenibile dei rifiuti professionali dedicato alle aziende



CARRARA — Parte il tour di Fai Spazio, servizio del consorzio Ecolight per la gestione sostenibile dei rifiuti professionali dedicato alle aziende. Dal 22 al 26 febbraio Ecolight sarà a Tirreno C.T., la fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle strutture ricettive e per l'accoglienza allestita negli spazi di Carrara Fiere a Marina di Carrara.

"L'azienda è responsabile del rifiuto che produce. È responsabile della sua gestione, del suo trattamento e smaltimento. È responsabile anche della scelta del partner cui affidare tutto questo", spiega Giancarlo Dezio, direttore generale di Ecolight, consorzio per la gestione dei rifiuti elettronici (Raee). "Troppo spesso però i rifiuti professionali, ovvero quelli prodotti da attività economiche, seguono percorsi non corretti mettendo a rischio sia l'ambiente sia la stessa impresa", continua.

L'obiettivo del consorzio è quello di potenziare i sistemi di raccolta al fine di garantire una corretta gestione sia sotto il profilo operativo che documentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca