Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 09:56

Edilizia scolastica, sei milioni per Montignoso

Due plessi verranno demoliti e ricostruiti ex novo. L'assessore Gabrielli: "Lavori in partenza, interventi anche all'Asilo Nido di via Sforza"



MONTIGNOSO — Circa 6 milioni di euro in arrivo per le due scuole dell'Infanzia di S. Eustachio e via Cateratte a Cinquale. Lo ha annunciato l'assessore Andrea Gabrielli. "Sono finalmente disponibili  - fa sapere l'assessore- le risorse che abbiamo vinto nella graduatoria del Piano triennale del fabbisogno 2018\2020 per quanto riguarda l'edilizia scolastica".

"Un risultato che ci riempie di soddisfazione perché lo sforzo messo in campo dall'Amministrazione e dai nostri uffici nella progettazione è stato ripagato – continua l'Assessore – Montignoso infatti è l'unico Comune della Provincia di Massa Carrara ad aver ottenuto i finanziamenti nella graduatoria della Regione Toscana".

Si tratta di interventi di sostituzione edilizia per 3.001.786,76 alla scuola di S. Eustachio e altri 2.971.846,11 alla scuola del Cinquale.

"Risorse importanti perché ci permetteranno di agire in modo strutturale, i due plessi verranno demoliti e ricostruiti ex novo. Per la scuola di via Cateratte inoltre potremo continuare l'opera di completo rinnovamento delle strutture scolastiche inaugurato con la scuola di Cinquale a settembre scorso".

"Abbiamo altri progetti in partenza – conclude Gabrielli – il primo intervento che faremo infatti riguarderà la riqualificazione dell'Asilo Nido di via Sforza, i bambini verranno temporaneamente spostati nell'ex scuola di via Grillotti, poi procederemo con gli altri due istituti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca