Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Conte: «No a candidature di parte come Berlusconi»

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 17:50

Vento forte sui rilievi e mareggiate, è allerta

Foto di repertorio

In arrivo venti forti di Libeccio sulla costa livornese e l'Arcipelago toscano, rischio mareggiate su tutta la costa, vento forte in Appennino



FIRENZE — Scatta il codice giallo per vento e mareggiate disposto dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per la giornata di lunedì dalle ore 6 di lunedì fino alla mezzanotte e riguarda il tratto di costa compreso tra la foce dell’Arno e Piombino, incluso l’Arcipelago toscano e le aree orientali della regione; quello per mareggiate è valido dalle 12 fino alla mezzanotte di questa sera e riguarda tutta la costa dalla Versilia a Piombino, compreso l’Arcipelago.

La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha rilanciato il codice giallo per vento anche sull'area della Romagna-Toscana con raffiche fino a 90-100 chilometri orari su crinali appenninici e zone sottovento.

Come spiegato dalla Regione Toscana, "l'alta pressione è in graduale attenuazione ed è previsto il rinforzo dei venti di Libeccio. Domani ulteriore rinforzo con raffiche fino a forti su Arcipelago settentrionale (a nord dell'Elba), su crinali appenninici e zone sottovento e litorale a nord di Piombino. Moto ondoso in rapido aumento fino a mari molto mossi o agitati. In serata mari molto agitati al largo, a nord di Capraia e fino al litorale livornese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massa è il comune che nelle ultime 24 ore ha registrato il maggior numero di contagi. È invece tregua riguardo ai decessi. Ecco tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità