Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 11:07

Il Rotary dona una sonda pediatrica all'ospedale

Il Rotary Club Isola d’Elba ha donato ieri una sonda ecografica neonatale all'ospedale elbano: potrà essere collegata all'ospedale di Massa



PORTOFERRAIO — Alla presenza del consiglio direttivo del Club, del direttore sanitario, del vicesindaco e dei dottori Iurato, Rizzo e Biani si è svolta la cerimonia di consegna della sonda ecografica pediatrico-neonatale che consente la diagnosi precoce delle cardiopatie nei neonati. 

Il presidente del Rotary Club Isola d’Elba, Manuela Colombi ha spiegato come uno degli obiettivi principali del Club sia quello di monitorare attentamente le esigenze del territorio per esservi presenti e migliorarne la vita. 

"Un’iniziativa nata dalla collaborazione con l’ospedale e con il reparto di pediatria - spiegano dal Club - che rappresenta un esempio di eccellenza. Uno strumento innovativo che migliorerà la qualità del lavoro del personale e le diagnosi per i pazienti che otterranno immagini nitide come mai prima d’ora". 

L’apparecchio può essere collegato in teleconferenza con l’ospedale di Massa in modo da evitare inutili viaggi ai genitori. "Un piccolo ed utile gesto di solidarietà per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno che dimostra ancora una volta l’attenzione del Rotary verso il territorio dell’Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno