Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 14:15

Contributi per piccole imprese e guide nei parchi

Possono chiedere il contributo micro imprese, attività di guida escursionistica ambientale, guide parco che hanno avuto riduzione del reddito



ROMA — La Direzione Generale per il Patrimonio naturalistico del Ministero della Transizione Ecologica fa sapere che ha prorogato al 14 Aprile 2021 il bando per il rilancio delle Zone economiche ambientali (Zea), le aree che coincidono con i territori dei parchi nazionali, istituite dalla legge clima a fine 2019.

Ci sarà dunque ancora tempo per accedere al contributo economico di 40 milioni di euro destinato al sostegno delle micro e piccole imprese, alle attività di guida escursionistica ambientale, alle guide dei parchi riconosciute attive alla data del 31 Dicembre 2019 che hanno una sede operativa all’interno di una Zea.

Ulteriore requisito per accedere alle risorse, l'aver riscontrato una riduzione del fatturato nel periodo Gennaio-Giugno 2020 rispetto allo stesso periodo dell'anno 2019. Il contributo concesso sarà determinato sulla base della perdita di fatturato subita.

Il contributo straordinario è cumulabile, nel tetto massimo della perdita subita, con le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare la crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria Covid-19, comprese le indennità erogate dall’Inps.

La domanda deve essere compilata per via telematica accedendo, mediante le credenziali fornite dall’Agenzia delle entrate, al portale https://www.contributozea.it fino al 14 Aprile 2021, e seguendo le indicazioni riportate nel manuale “Istruzioni per la compilazione”. Il bando è visibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno