Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Attualità Sabato 14 Gennaio 2017 ore 10:42

Elezioni a Carrara, Cna detta le condizioni

"Priorità all’occupazione e ad un programma di sviluppo concreto e realistico per il territorio che ad oggi è del tutto assente"



CARRARA — "I candidati sindaco del Comune di Carrara dovranno avere le idee chiare su come recuperare posti di lavoro e risolvere le annose questioni economiche che tengono ingessata l’economia locale."

Cna esce allo scoperto in vista delle future elezioni comunali di Carrara lanciando alcuni spunti di riflessione a tutti i potenziali candidati che, in queste settimane, decideranno di scendere in campo. “Siamo preoccupati dal fatto che questi argomenti vengano trattati più con la pancia che con la testa – analizza Paolo Ciotti, Direttore Cna Massa Carrara - parlare oggi della necessità o meno del porto turistico su un trafiletto di giornale, come se si parlasse di posizionare o meno un divieto di sosta, evidenzia come nessuno ad oggi abbia realmente predisposto un programma politico rivolto al rilancio di questo territorio. Non vorremmo che tutto il clima elettorale fosse incentrato solo su due argomentazioni, le cave e il porto turistico, perché oltre a questi due macrosettori, importanti e strategici, c'è tutto un mondo produttivo che necessita risposte. Risposte che la politica, fino ad oggi, non è riuscita a dare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito dell'incendio sono stati portati in ospedale anche due carabinieri. Chi era la vittima. Un rogo in abitazione anche nell'Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità