Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 12:55
Elezioni provinciale, tra un mese il voto
Prosegue il lavoro dell’ufficio elettorale a Palazzo Ducale. Prima scadenza determinare ad un mese esatto la composizione del corpo elettorale attivo
MASSA — Sono 215 i “grandi elettori” chiamati ad esprimere il loro voto, 199 consiglieri comunali e 16 sindaci. Fissato il numero si apre ora il periodo utile per la presentazione delle candidature a presidente e delle liste per il consiglio elettorale. Si potranno presentare il 20 novembre dalle ore 8 alle 20 e il 21 novembre dalle 8 alle 12.
Alla carica di Presidente della Provincia possono essere candidati i sindaci che hanno ancora un mandato residuo non inferiore ai 18 mesi. A quella di consigliere provinciale in tutto 10, con durata biennale, possono essere candidati sia i sindaci che i consiglieri comunali in carica, indipendentemente dalla scadenza del mandato. L’elezione avviene sulla base del voto ponderato, con un coefficiente determinato sulla base dei consiglieri e degli abitanti di ogni Comune.
La procedura elettorale può essere seguita sul sito www.provincia.ms.it dove è presente una sezione “Elezioni provinciali 2016”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI