Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 19:00
Evam, fatturato in crescita dell’1%

Bilancio positivo, quello presentato lo scorso 4 maggio dalla società partecipata Evam che evidenzia il superamento dei 4,8 milioni di euro
MASSA — Soddisfazione espressa dall’amministrazione per il rapporto di bilancio comunicato da Evam che mostra nel dettaglio come siano in discesa i costi di produzione grazie ad una attenta politica di controllo di gestione. Il risultato finale dell’anno ha fatto registrare un utile superiore ai 237 mila euro. L’importo particolarmente significativo é stato influenzato, in buona parte, da una componente straordinaria riconducibile alla cessione della partecipazione della società Amorosa Humana S.p.a.
L’indebitamento verso le banche è passato da 3,5 milioni del 2014 a 3,1 milioni del 2015, con una riduzione maggiore del 11%. In sensibile riduzione anche i debiti nei confronti dei fornitori.
Grazie alla migliore gestione della liquidità e alle maggiori disponibilità, gli oneri finanziari hanno registrato un notevole decremento passando da 188 mila del 2014 ai 155 mila del 2015 . Continua, quindi, il grosso lavoro messo in campo da tutto il personale e dal management per adeguare e far progredire l’azienda verso standard di miglioramento generale nell’ottica di valorizzazione dell’azienda nei suoi reparti e nel suo complesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI