Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 06:30
Ex Eaton, 1,6 milioni per reinserire i lavoratori

Nel progetto, orientamento mirato e politiche attive e azioni di scouting delle imprese potenzialmente interessate alla riassunzione
MASSA — Partito il percorso per il reinserimento al lavoro dei lavoratori ex-Eaton di Massa. Grazie a Welfare to Work, il progetto che ha avuto il via libera dal Ministero del lavoro: una serie di iniziative di durata annuale per il reinserimento nel mercato del lavoro dei circa 200 lavoratori della ex Eaton.
Orientamento mirato e politiche attive come colloqui e bilanci di competenza, azioni di scouting delle imprese potenzialmente interessate alla riassunzione, tra le iniziative e a ciascun lavoratore sarà corrisposta una indennità temporanea di partecipazione, di 650 euro lordi mensili.
La Regione ha impegnato complessivamente per questo progetto 1 milione e 600 mila euro. La gestione delle politiche attive sarà attuata dalla Provincia di Massa Carrara, con il supporto tecnico di Italia Lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI