Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 12:50

Export, bene il distretto del marmo

I dati del 2013 parlano di un aumento delle esportazioni del 7,7%, sulla scia del dato complessivo regionale che parla di un aumento generale del 9,2%



CARRARA — I mercati privilegiati del distretto di Carrara sono gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti, la Cina e il Qatar.

I buoni risultati del distretto sono confermati anche se messi in confronto con i dati dei concorrenti, come il distretto della Valpolicella, che, più concentrati sui mercati europei, hanno subito maggiormente gli effetti di una ripresa che fatica ad arrivare. Nei confronti degli altri attori del mercato il risultato del distretto di Carrara sono superiori del 5,4% per la componente grezza e dell'8,6% per il marmo lavorato.

A livello complessivo regionale i distretti toscani hanno registrato un'impennata delle esportazioni nell'ultimo trimestre del 2013, del 12,6%, che ha fatto arrivare il risultato annuale ad un più 9,2%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno