Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 13:09

Cna, "Fare chiarezza sull'inchiesta trasporti"

Cna: "Le indagini facciano chiarezza sull'inchiesta delle autorizzazioni per tutelare imprese che operano nella legalità e rispettano le normative"



MASSA CARRARA — In relazione all'arresto di 12 persone tra personale dipendente della Provincia di Massa Carrara ed autotrasportatori che ha fatto seguito alle indagini svolte dalla Procura e della Guardia di Finanza di Massa Carrara, Cna Fita esprime forte sconcerto e preoccupazione. L'auspicio dell’associazione è che venga fatta chiarezza sull'intera vicenda e che il procedimento si chiuda il prima possibile.

"Se quanto emerso dalle indagini - scrive Cna - sarà confermato, occorrerà intervenire nei confronti di tutti coloro che si sono resi responsabili di aver creato un sistema illegale in un settore così particolare come quello dei trasporti eccezionali, che nella nostra provincia accomuna molte imprese". 

"La nostra associazione rappresenta le aziende di autotrasporto che operano nella legalità e nel rispetto della normativa. Aziende che ogni anno corrispondono quanto previsto dalla legge a titolo di “maggior usura strade” per ottenere le autorizzazioni necessarie per effettuare trasporti eccezionali, aziende che si confrontano con una burocrazia che rende sempre più complicato il rilascio di tali autorizzazioni, soprattutto a causa di una rete viaria e infrastrutturale sulla quale nel corso degli anni non si è investito e che non è stata oggetto dei dovuti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché dei necessari lavori di adeguamento. La costruzione di tali opere, infatti, risale a diversi decenni fa".

“Il settore dell'autotrasporto – prosegue Cna Fita - è estremamente delicato e si caratterizza per una forte concorrenza per tra gli operatori. Fenomeno come quello emerso dalle indagini determina una distorsione del mercato dei servizi di autotrasporto, creando una concorrenza sleale tra gli operatori che mette a rischio la sopravvivenza stessa delle imprese professionali. L'intervento di Cna è diretto a far sentire il proprio supporto a tutte quelle imprese rispettose della legge”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità