Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 18:46

Fatturati in crescita per le società apuane

Per le grandi medie imprese sono addirittura a doppia cifra +11,4%. Andamenti sui ricavi molto positivi anche per le piccole imprese +11,2%



MASSA — Si riduce la forbice tra grandi medio imprese e micro imprese nella provincia di Massa Carrara dove l’undicesimo rapporto sui Bilanci delle Società di Capitali relativo al 2015 elaborato dall’Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara (info su www.isr-ms.it) ha evidenziatoperòlasofferenza, se pur con segnali di ripresa, delle micro imprese che continuano a fare fatica (-5,5%) e a perdere quote di mercato. Una emorragia che ha portato alla chiusura di tante piccole realtà negli ultimi anni.

“E’ vero: il fatturato delle micro imprese non cessa di scendere – analizza Vincenzo Tongiani, Presidente Isr – ma notiamo anche una ritrovata vitalità. I piccoli imprenditori stanno tornando a scommettere sulle proprie imprese consolidando la struttura con mezzi propri, cercando di tornare a produrre redditività cercando di tagliare i costi. L’aspetto più importante, e che fa ben sperare, è lo sforzo che stanno facendo per far ripartire gli investimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità