Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 11:05

Festa della donna contro la violenza di genere

A Villa Schiff un documentario per sensibilizzare la città sul tema della violenza sulle donne martedì 7 marzo a partire dalle ore 16



MONTIGNOSO — È una giornata dedicata alla violenza di genere quella organizzata dal Comune di Montignoso per il 7 marzo, giorno che precede la tradizionale Festa della Donna, grazie alla proiezione di un documentario realizzato dall'antropologa dell'Università di Firenze Silvia Lelli dal titolo "Violenza invisibile. Abusi culturali e fisici sulle donne" alle ore 16.00 presso Villa Schiff.

Un filmato che ripercorre abusi e discriminazioni fisiche e psicologiche sulle donne «attraverso "dati e passioni" raccolti sul campo in Laboratori e Cantieri partecipativi, seguendo psicologhe e psicologi che lavorano sia con le vittime che con gli abusers» racconta a margine del lavoro la dottoressa Lelli. "Purtroppo quella della violenza di genere – spiega l'Assessore alle Pari Opportunità Giorgia Podestà – è un problema che si ripete con troppa intensità. Come amministrazione vogliamo trasmettere e diffondere quanto più possibile le difficoltà e le paure a cui sono sottoposte tutte le donne vittime di questi abusi, questo per riuscire a prevenire altri casi di violenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca