Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:MASSA CARRARA22°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 17:50

Festa della Toscana, Massa inizia domani

Convocato un Consiglio per domani 29 novembre in forma solenne. Dalle 9,30, via a dibattiti e domande sul tema dell'integrazione



MASSA — Massa partecipa alla Festa della Toscana. E la celebra domani, 29 novembre. La presidenza del consiglio comunale di Massa, per celebrare la ricorrenza, ha convocato un Consiglio per domani 29 novembre in forma solenne.

Dalle 9,30, ci sarà un seminario dal titolo L’altro in casa. Temi, problemi, prospettive dell’integrazione sociale in Toscana.

Il programma prevede alle 9,30 l’apertura dei lavori e i saluti del presidente del consiglio Domenico Ceccotti. Seguiranno i saluti delle autorità con in scaletta il sindaco Alessandro Volpi, il prefetto Giovanna Menghini e il presidente della Provincia di Massa Carrara Narciso Buffoni

Relatori saranno Arnaldo Nesti, direttore del centro internazionale di studi sul fenomeno religioso che affronterà il tema Gente del Ponto e altre e Andrea Spini, docente di sociologia dell’Università di Firenze che tratterà Gli altri siamo noi.
I relatori lasceranno spazio, intorno alle 11, alle domande degli studenti di alcune scuole massesi invitate dalla Presidenza del Consiglio comunale in rappresentanza della popolazione studentesca.
Il consiglio si chiuderà sulle note dell’Inno Nazionale ma le iniziative per la celebrazione della Festa della Toscana continueranno sul territorio comunale nei mesi di dicembre e gennaio con il coinvolgimento degli alunni che già partecipano al Consiglio Comunale dei Ragazzi. 

Verranno organizzati un laboratorio educativo dal titolo Toscani Orizzonti per promuovere il significato della Festa, un’iniziativa di conoscenza del territorio apuano legata alla presentazione di un libro sulla speleologia nelle grotte apuane e un’edizione speciale del giornalino dei ragazzi sulle Notizie della Festa della Toscana 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultima settimana, il bollettino regionale registra un aumento dei ricoveri ospedalieri anche con un nuovo ingresso in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità