Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA17°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:23

Pignone di Massa, blocco stradale per solidarietà

La Cgil condanna l'aggressione subita dai lavoratori di Terni a Roma. Questa mattina gli operai hanno scioperato per un'ora



MASSA — “Trovarsi davanti un muro di caschi, scudi e manganelli quando per difendere il lavoro si sceglie la via della mobilitazione democratica è inaccettabile e pericoloso". Lo ha detto il segretario della Cgil di Massa Carrara Paolo Gozzani, manifestando solidarietà ai metalmeccanici dell'Ast di Terni, ieri a Roma. Questa mattina, per un'ora, gli operai del Pignone di Massa sono stati in sciopero e hanno programmato un blocco stradale.

I fatti di Roma, ha aggiunto, ricordano "un modello di gestione dell'ordine pubblico antidemocratico e violento che le stesse forze di polizia considerano ormai superato e controproducente. Speravamo che quello che che è accaduto mercoledì scorso a Massa, dove una partecipata e pacifica manifestazione operaia contro il Jobs Act ha dovuto sfilare davanti a un muro di agenti in tenuta antisommossa, fosse il frutto delle antiquate direttive di qualche funzionario di provincia, ma i fatti di Roma ci spingono a pensare che il problema sia molto più serio e più vasto". 

"I lavoratori della Tyssen - ha concluso -, come quelli della Eaton o della Sanac, che scelgono ogni giorno di esprimere la loro rabbia e la loro preoccupazione per il futuro attraverso la strada democratica del confronto pubblico, non solo non sono un pericolo per nessuno, ma sono una risorsa preziosa della democrazia. Piuttosto, c'è un gran bisogno, a Roma come da noi, di un clima di vero ascolto e di rispetto per chi soffre e lotta, tanto più in un momento di crisi drammatica come questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto al confine fra Toscana e Liguria. La vittima è uno dei conducenti dei mezzi coinvolti. Tratto autostradale chiuso verso Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità