Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 15:07

​Fiori d'Azzurro al Guglielmi

Scegliere un Fiore d ‘Azzurro, sabato 16 e domenica 17, significa dare il proprio contributo per potenziare il centro di ascolto di telefono Azzurro



MASSA — Un fiore contro il bullismo, oggi e domani davanti al teatro Guglielmi. Ad aspettarci i volontari dell’associazione per scegliere l’ascolto e il rispetto contro il bullismo attraverso un piccolo gesto.

Guardare quel fiore significherà capire che il bullismo si vince coltivando ogni giorno l’attenzione all’altro, perché i bambini hanno bisogno di affetto, di ascolto, di comprensione per i loro sentimenti, per le loro paure, rabbie, angosce, speranze. E’ coltivando ogni giorno il seme del rispetto che possiamo tutti insieme combattere una piaga come quella del bullismo, una violenza fine a se stessa che colpisce tanti bambini e adolescenti, spingendo i più deboli a compiere talvolta anche gesti estremi.

Telefono Azzurro promuove attività di prevenzione e formazione, ma soprattutto ascolta ogni giorno il dramma delle vittime del bullismo, offrendo loro supporto e intervento immediato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità