Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:25

Tuffi e giochi in acqua con il campione

Massimiliano Rosolino in acqua con i ragazzi

Massimiliano Rosolino testimonial nella piscina del Chianti per Acquamica insieme agli alunni delle scuole primarie di Fucecchio e Marina di Carrara



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Strepitoso successo nella piscina del Chianti per Acquamica, un progetto nazionale di avvio all’acquaticità rivolto alle classi prime e seconde delle scuole primarie con l'obiettivo di promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

Dopo le tappe di Napoli e di Ostia, Acquamica è arrivata nella piscina del Chianti, gestita dalla società Aquatica, per accogliere le classi prima A e prima C della scuola primaria Carducci di Fucecchio e la prima A della scuola primaria Giromini del comprensivo Taliercio di Marina di Carrara.

I ragazzi hanno trascorso in piscina tutta la mattina, guidati dal pluricampione olimpico Massimiliano Rosolino e da istruttori federali: tre ore di giochi, tuffi, nuotate e molte altre attività per imparare ad amare l'acqua e a muoversi in sicurezza in questo prezioso elemento.

Arena Acquamica è un progetto sviluppato da arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport. Le feste dell'acqua proseguiranno il 24 maggio a Trieste 24 maggio e il 26 maggio a Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità