Politica martedì 22 marzo 2016 ore 08:00
Foibe, tensione a Massa in vista dell'iniziativa

L’evento dal titolo “Foibe, smontare la narrazione tossica” alla presenza dello storico revisionista Sandi Volk sta scaldando gli animi
MASSA — L'incontro che si svolgerà mercoledì sera alle 21 presso il Teatro Guglielmi è organizzato da “La casa rossa occupata”, un gruppo di militanti di estrema sinistra.L’intento del loro evento è quello di analizzare da un’altra prospettiva il fatto storico dandone una lettura completamente diversa.Lettura non condivisa e contestata duramente da Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale che ha annunciato, attraverso il segretario provinciale Marco Guidi, una manifestazione davanti alle stanze del Guglielmi per "impedire un'iniziativa dal chiaro intento negazionista della tragedia delle Foibe". Si è spinto più avanti il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti che ha chiesto al sindaco di Massa Alessandro Volpi di revocare l'autorizzazione, minacciando "l'occupazione della sala prima dell'arrivo dello storico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI