Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 18:10

Formazione continua, quasi 98mila euro in buoni

La somma è messa a disposizione dal Fondo sociale europeo e distribuita dalla Provincia. Domande fino al 28 novembre



MASSA CARRARA — Quasi 98mila euro per la formazione continua. La mette a disposizione la Provincia di Massa Carrara per i lavoratori con l'obbligo di formazione continua, siano essi dipendenti, autonomi o titolari di impresa.

Il servizio formazione professionale dell’ente di Palazzo Ducale ha approvato un avviso pubblico con il quale possono essere finanziati percorsi formativi individuali con appositi voucher, i buoni. 

La somma è messa a disposizione dal Fondo sociale europeo e per presentare la domanda c’è tempo fino al 28 novembre: testo completo dell’avviso e modulistica sono pubblicati sul portale della Provincia nella sezione bandi di gara.

Con questo avviso la Provincia ha intenzione di finanziare brevi percorsi individuali di aggiornamento in grado di rispondere alle esigenze e prospettive professionali di chi richiede il voucher. È uno strumento che viene utilizzato per consentire a soggetti in condizione di difficoltà sul mercato del lavoro di sviluppare e aggiornare le proprie competenze e abilità e ridurre i rischi di invecchiamento professionale.

Possono presentare domanda i lavoratori a tempo indeterminato, determinato, tempo parziale, stagionali, soci di cooperative iscritti a libro paga, contratto di collaborazione coordinata e continuativa, apprendistato, contratto di formazione e lavoro, contratto di inserimento, (purché la formazione da erogare risulti aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria per legge), lavoro intermittente, ripartito, contratto di inserimento, lavoro a progetto, lavoratori in Cassa integrazione ordinaria ed in deroga, imprenditori (titolari di imprese iscritte nel registro delle imprese), lavoratori autonomi (titolari di Partita Iva).

L’importo massimo del contributo individuale è di 800 euro a scalare (350 euro fino a 50 ore, 600 euro da 51 a 100 ore, 800 euro da 101 a 150 ore).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno