Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 15:48

Frana Gragnana, chiusa la prima fase di intervento

Sopralluogo dei tecnici della seconda fase. Prima stima sulla riapertura della strada lungo la strada provinciale 73



CARRARA — Si è chiusa la prima fase dell’intervento di somma urgenza sulla frana di Gragnana, lungo la strada provinciale 73, nel comune di Carrara.

Completata da parte della Provincia di Massa-Carrara la fase di disgaggio e di asportazione del materiale franato c’è stato il sopralluogo dei tecnici della ditta che deve iniziare i lavori della seconda fase attraverso la stesura di una rete di contenimento e la successiva chiodatura della stessa, operazione che serve a mettere in sicurezza il versante e permette quindi di riaprire la strada alla circolazione veicolare.

Una prima stima ha permesso di valutare la durata di questo intervento in una fascia compresa tra i dieci e i quindici giorni di lavoro a partire dall’inizio delle operazioni.

Nella giornata di mercoledì 8 febbraio è previsto l’arrivo sul luogo di mezzi e materiale necessario. A seconda dell’orario di arrivo l’intervento potrà iniziare nel corso della giornata o di quella successiva, giovedì 9 febbraio 2017.

Con il procedere dei lavori sarà possibile una successiva valutazione riguardo alla possibilità di abbreviare i tempi dell’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca