Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MASSA CARRARA22°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 24 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ira di Trump su Israele e Iran: «Due Paesi che non sanno che c... stanno facendo»
L'ira di Trump su Israele e Iran: «Due Paesi che non sanno che c... stanno facendo»

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:49

Frigido e Ricortola, Massa diffida il Consorzio

Per il Comune, i detriti sarebbero pericolosi in caso di piena. Questi sono il terzo e il quarto atto di sindaci contro l'ente a cui spetta la manutenzione



MASSA — "Il consorzio di bonifica Toscana Nord intervenga prima possibile per liberare dai detriti la foce del fiume Frigido e il letto del torrente Ricortola".

È questo, in sintesi, il contenuto di una diffida inviata dal Comune di Massa al Consorzio. Secondo il Comune, fiume e torrente potrebbero, in queste condizioni, essere pericolosi, in caso di piena, per le zone circostanti. 

È il terzo atto del genere firmato dai sindaci della provincia di Massa Carrara nei confronti dell'ente, che avrebbe la competenza sulla manutenzione dei fossi, dei canali e dei fiumi del territorio: oltre alle due di oggi, il sindaco di Carrara Angelo Zubbani firmò la settimana scorsa un'ordinanza per la pulizia del Carrione, il sindaco di Aulla Silvia Magnani un'ordinanza per l'immediata pulizia dell'Aulella e del Taverone e oggi sono state firmate due diffide del sindaco di Massa Alessandro Volpi per il Frigido e il Ricortola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno