Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:MASSA CARRARA12°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jolanda Renga alla Camera: «Ecco perché ho denunciato chi minacciava di pubblicare foto di me nuda»
Jolanda Renga alla Camera: «Ecco perché ho denunciato chi minacciava di pubblicare foto di me nuda»

Cronaca sabato 06 febbraio 2021 ore 17:05

Scialpinista cade e si fracassa un ginocchio

soccorso alpino e elicottero pegaso

Soccorso alpino di Lucca mobilitato, stamani, nel comprensorio del monte Cella. L'escursionista trasferito con l'elicottero Pegaso in ospedale a Massa



VILLA COLLEMANDINA — Cade durante l'escursione sui monti della Garfagnana è si fracassa un ginocchio. E' accaduto stamani a un giovane di 23 anni che percorreva con un amico l'anello del monte Prado.

I due si trovavano nel comprensorio del monte Cella, a un'altitudine di 1946 metri, sull'Appennino tosco-emiliano. Lo scialpinista è caduto, infortunandosi a un ginocchio mentre con il compagno di escursione stava scendendo verso il rifugio Cella.

Lo hanno raggiunto gli uomini della stazione di Lucca del Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast). I soccorritori si sono immediatamente diretti sul posto e hanno atteso l’elicottero di soccorso Pegaso, che ha provveduto al trasporto del giovane all’ospedale di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un detenuto ricoverato in ospedale ha dato in escandescenze in preda all'ira sfasciando la stanza. Feriti due agenti di polizia penitenziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità