Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 21 aprile 2015 ore 15:17

Giro di vite contro spaccio e furti

La Polizia ha messo in campo uno servizio di controllo straordinario del territorio volto al contrasto dei furti e delle rapine nelle abitazioni



MASSA CARRARA — I controlli per far percepire la presenza delle istituzioni nel quartiere in cui una settimana fa si sparò alla finestra di una abitante del medesimo e in altre zone in cui si ritiene più elevato il rischio per la sicurezza dei cittadini.

L’operazione ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi, alcuni dei quali appositamente giunti dal Reparto Prevenzione Crimine per la Toscana proveniente da Firenze, specifico reparto della Polizia di Stato deputato a supportare le Questure nelle operazione di controllo del territorio e polizia giudiziaria.

Le operazioni hanno interessato, in fasce orarie diversificate, le vie del quartiere Poggi, del villaggio Castagnara, via Sottoponte, via Sottopoggiolo, via Marina Vecchia, via della Gora, via Negrelli, via Gioconda, via san Giuseppe Vecchio.

Sono state controllate 171 persone di cui 41 con precedenti penali e soggetti sottoposti ad obblighi. Di questi, 31 sono stranieri. Sono stati effettuati controlli di natura amministrativa in 4 locali, tutti ubicati nell’area territoriale sopra descritta, che sono risultati in regola con la normativa di settore. 

Nel corso delle operazioni è stato arrestato un 36enne di Massa per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Personale del Reparto Prevenzione Crimine, transitando in viale della Stazione, aveva visto il 36enne ed un altro giovane allontanarsi frettolosamente alla vista dell’auto della Polizia. Insospettiti da tale atteggiamento, gli operatori decidevano di sottoporre a controllo i due separatamente. Avendo ricevuto da uno dei due ragazzi spontaneamente la dose di 10 grammi di hashish acquistata dal 36enne, venivano effettuate una perquisizione sulla persona del presunto spacciatore e a casa di quest’ultimo in piazza Mercurio. Nelle tasche dei suoi pantaloni venivano rinvenuti 6,4 grammi di hashish e 1000 euro, mentre in casa sua venivano rinvenute 6 piantine di marijuana, 2 involucri di marijuana per un peso complessivo di 6 grammi, una bilancia di precisione, un coltello con residui di sostanza stupefacente. Come detto, il 36enne veniva arrestato.

Nel corso dei servizi in questione gli operatori, nel dialogare con i cittadini, hanno dato consigli su come rendere più sicure le loro abitazioni invitandoli ad adottare idonee difese, passive e attive, e gli accorgimenti riassunti nel vademecum pubblicato sul sito della Prefettura e della Questura dal titolo “Come difendere la tua casa dai ladri”.

L’intensificazione dei controlli proseguirà senza soluzione di continuità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità