Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 12:48

Gli insegnati celebrano il funerale della scuola

In molti hanno partecipato al flash mob, organizzato da Cgil per dire no al ddl Buona scuola del Governo Renzi organizzato da Cgil, Cisl, Uil e Snalz



MASSA — In silenzio, vestiti di nero a lutto e con i lumini accesi in mano gli insegnati hanno manifestato per la difesa della scuola pubblica. Il flash mob, organizzato dalle sigle sindacali, è andato in scena a Massa in via Dante in vista dello sciopero generale del 5 maggio. 

Nella nota sindacale che annunciava la mobilitazione si chiede "Un piano pluriennale di stabilizzazione che superi l’attuale precariato, dando risposte concrete alle aspettative che sono state alimentate dalla stessa amministrazione. L’ipotesi di nuovi concorsi deve essere rinviata a dopo le stabilizzazione. Nell’immediato  è necessario scorporare dal disegno di legge il piano di assunzioni per il prossimo anno scolastico, inserendolo in un provvedimento di urgenza. L’art.12: deve essere cancellato. Chi ha più di 36 mesi di servizio, non può essere licenziato! La chiamata “diretta” è da respingere in toto e la mobilità deve restare materia di contrattazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno