Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 10:30

Grande successo per la StraCarrara a 6 zampe

Partecipanti, pubblico e iscirizioni hanno fatto boom per la terza edizione della corsa con i nostri amici pelosi. I ringraziamenti dell'ANTA Onlus



CARRARA — Sono arrivate fino a 100 le iscrizioni per la StraCarrara a 6 zampe ma la partecipazione di cani e persone è stata ancora maggiore grazie alla presenza delle associazioni presenti. L’associazione nazionale A.N.T.A. Onlus, sezione di Massa-Carrara, ringrazai numerosi partecipanti soprattutto per l’entusiasmo dimostrato e l’educazione e il rispetto sia verso i cani, che verso gli altri corridori e per i complimenti ricevuti nell’organizzazione della manifestazione. I ringraziamneti vanno anche alla ASD Stracarrara per aver ospitato la corsa all’interno della manifestazione da loro organizzata, e per la collaborazione e il supporto ricevuti, indispensabili al successo ottenuto dalla 3° edizione della StraCarrara a 6 Zampe, svoltasi domenica 29 marzo 2015, in contemporanea con la 7° edizione della manifestazione podistica StraCarrara.

Manifestazione svoltasi in un contesto bellissimo quale il Campo di Atletica di Marina di Carrara e sul lungomare di Marina di Carrara, una location nuova dopo le passate edizioni che si sono svolte gli scorsi anni allo Stadio di Carrara. In questo nuovo sito la manifestazione ha avuto la possibilità di avere un grande spazio dove i cani e i loro proprietari hanno avuto anche la possibilità di far interagire e relazionarsi con il loro amico a quattro zampe anche con gli altri cani presenti alla manifestazione, grazie anche alla presenza dell’Associazione FeelDog ASD che ha allestito un campo dimostrativo di attività ludiche e ricreative per i cani e i loro accompagnatori, dove i cani presenti hanno potuto giocare, divertirsi e distrarsi nell’attesa della partenza.

"Siamo contenti che la manifestazione abbia avuto successo e che siamo riusciti ad avvicinare mondo della cinofilia a quello delle competizioni podistiche, e dimostrare quanto la convivenza con i nostri amici a quattro zampe sia possibile, non solo nell’ambito domestico, ma anche nelle attività all’aperto e in luoghi pubblici, come lo sport. Senza dimenticare la beneficenza per i meno fortunati ovviamente." ha sottolineato l'A.N.T.A. Onlus che ha organizzato l'evento.

"Un grazie va anche all’Ufficio Ambiente del Comune di Massa e all’Ufficio Diritti Animali del Comune di Carrara, Ufficio UDA che ha anche voluto partecipare attivamente alla passeggiata e che hanno dato il nullaosta per portare alla manifestazione i cani ospiti del Canile Sanitario. Per l’occasione era presente Kiwi, una cucciolotta di 4 mesi, molto affettuoso e giocherellone che adesso attende di essere adottato."

"E ancora grazie anche ad alcune associazioni di cani da assistenza (pet therapy, salvataggio e soccorso, assistenza a persone non vedenti e diversamente abili): SICS SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO sez. Toscana, UCIS UNITA’ CINOFILE SOCCORSO sez. Apuane, ASSOCIAZIONE AMBIENTE ANIMALE (Pet Therapy) che si sono messe a disposizione dei partecipanti per dare informazioni e chiarimenti e hanno partecipato alla manifestazione e alla passeggiata con i loro cani."

"Un grazie anche all’Associazione Pet Levrieri che ha partecipato alla passeggiata portando bellissimi levrieri salvati da paesi quali la Spagna, Inghilterra e Irlanda dove vengono utilizzati, maltrattati e soppressi."

"Un sentito ringraziamento, va inoltre, al corpo della Polizia Municipale del Comune di Carrara che ha seguito durante il percorso i partecipanti alla manifestazione."

"Ringraziamo i veterinari che si sono messi a disposizione gratuitamente e hanno assistito i partecipanti alla manifestazione, sia prima che durante la passeggiata seguendo i cani e i loro conduttori durante tutto il percorso."



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità