Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Cronaca Sabato 05 Marzo 2016 ore 09:30

Grave settantenne travolto da un’auto

L’incidente è avvenuto ieri sera in via Marina Vecchia di fronte al cancello d’ingresso delle scuole elementari



MASSA — Ancora molti dubbi sull’esatta dinamica dell’incidente, di sicuro il 70enne residente a Massa stava attraversando la strada a piedi per dirigersi verso casa quando un alfa 147 condotta da un anziano residente in città che procedeva in direzione Massa-Marina l'ha investito.

Nel violentissimo impatto con il cofano dell’auto il pedone è stato sbalzato contro la barriera in ferro messa a protezione degli alunni all’uscita della scuola.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad avvertire il 118 di quanto accaduto. Il conducente dell’Alfa, visibilmente scosso, si è fermato immediatamente per accertarsi delle condizioni del ferito. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Massa col medico a bordo, insieme a una pattuglia della polizia stradale incaricata di eseguire i rilievi del caso. Le condizioni del 70enne sono apparse subito gravissime, ha riportato contusioni in varie parti del corpo. Sull’asfalto è rimasto il segno della lunghissima frenata fatta dal conducente dell’Alfa nel disperato tentativo di evitare di investire il 70enne che ora è ricoverato in terapia intensiva al NOA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno