Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 11:05

​Guerra aperta all'inquinamento da marmettola

Finalmente l'Amministrazione è andata oltre il protocollo con la regione, in programma l'accordo con i concessionari di cava



MASSA CARRARA — Un accordo che diventerà ufficiale grazie ad un incontro che vedrà allo stesso tavolo il sindaco Volpi con la sua giunta, Arpat, Gia, Parco delle Alpi Apuane, Cam, Associazione degli industriali, Ordine dei Geologi, Asl, Provincia, Regione, concessionari ed esercenti delle cave di marmo.
L’intenzione è quella di andare a controllare il rispetto delle prescrizioni vigenti ed eventualmente definire dei piani coordinati di controllo della marmettola, per ogni singola cava, in accordo con i concessionari.
Saranno intensificate le misure di controllo da parte di Arpat e Parco Alpi Apuane, e saranno chiesti agli esercenti investimenti per la prevenzione e la potabilizzazione delle acque.
Sembra proprio che il protocollo di intesa locale sia molto vicino e incalzante sia la volontà dell'amministrazione di risolvere i problemi ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità