Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 05 maggio 2015 ore 16:41

I campioni dello sport amici dei bambini

Si è svolta nella centralissima Piazza Aranci di Massa, la quinta tappa dell’edizione 2015 di Banca Generali - Un Campione per Amico



MASSA — Più di 300 bambini delle scuole elementari e medie della città hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico della città.

"Siamo esattamente a metà tour e ogni anno riscontriamo sempre un grande entusiasmo e una forte partecipazione - ha dichiarato Adriano Panatta – “è il segno che la sensibilità e l’attenzione verso lo sport e i valori che ne fanno parte, è presente tanto nei bambini quanto negli adulti. Per questo continuiamo a trasmettere, attraverso il gioco e il divertimento, l’importanza della disciplina sportiva, qualunque essa sia!”

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il sesto anno consecutivo della manifestazione: "Siamo molto soddisfatti per il successo di questo evento– spiega Federico Baiocchi - Manager di Banca Generali Financial Planner in Toscana – “siamo convinti che sia importante trasmettere ai bambini valori positivi e crediamo che questa giornata vissuta al fianco di quattro leggende dello sport italiano lascerà in loro un ricordo indimenticabile”.

Appuntamento alla prossima tappa, il 7 Maggio a Chiavari.

Le tappe dell’edizione 2015 saranno: Frosinone (14 aprile); Cosenza (16 aprile); Bologna (21 aprile); San Benedetto del Tronto (23 aprile); Massa Carrara (5 maggio); Chiavari (7 maggio); Bassano del Grappa (13 maggio); Vigevano (15 maggio); Bergamo (19 maggio);Asti (21 maggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità