Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 15:37
Criteri sulla sicurezza datati e inadeguati

Duro intervento del presidente dell'ordine dei Geologi della Sardegna su quanto accaduto nella cava di Gioia giovedì scorso
CARRARA — “Fatti come quelli che hanno scosso l'intera provincia apuana – ha dichiarato Antonello Frau - accadono purtroppo quasi ogni giorno solo che a volte non hanno alcun eco mediatico. La sicurezza deve essere aggiornata a quelle che sono le attuali condizioni di lavoro. Il quadro normativo nazionale in materia di miniere e cave – ha evidenziato ancora il presidente dell'ordine dei Geologi della Sardegna – è regolamentato da una serie di leggi oramai datate e inadeguate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI