Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 18 marzo 2016 ore 17:30

​I fondi regionali non sono spariti

Il consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani, chiarisce la situazione sui fondi regionali per il litorale di Poveromo



MASSA —  “Sulle problematiche relative al litorale di Massa e in particolare alla zona di Poveromo – ha dichiarato il consigliere regionale Giacomo Bugliani - ritengo sia doveroso fare chiarezza: i fondi di cui si parla sulla stampa locale non sono ‘spariti’ ma piuttosto sono già stati utilizzati per interventi di recupero e riequilibrio del litorale, secondo un progetto redatto e approvato dal Comune di Massa (delibera di Giunta del 15/03/2014), a seguito di un accordo sottoscritto nel dicembre 2013 tra Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa e Comune di Montignoso. Si tratta quindi di interventi regolarmente eseguiti nel 2014, per cui la Regione Toscana ha già liquidato a favore del Comune di Massa l'importo di euro 536.952,09 e da quel che risulta è in attesa della rendicontazione delle spese effettivamente sostenute per il pagamento del saldo. Mi sono impegnato fin da subito- prosegue Bugliani- a attivare un tavolo di confronto tra operatori del settore e Regione per individuare le priorità reali da inserire in questo documento; la problematica dell’erosione costiera a Poveromo è particolarmente sentita e sicuramente evidente per cui questa area ha tutte le carte in regola per essere inserita tra queste priorità. Da parte mia – ha quindi concluso il Consigliere Regionale - c’è ovviamente la massima disponibilità a rappresentare queste esigenze in sede regionale, il principale obiettivo della mia azione politica nell’assemblea toscana è proprio quello di servizio per il mio territorio e i suoi cittadini”.

A conclusione del suo intervento Bugliani ha poi voluto esprimere la propria solidarietà ai proprietari degli stabilimenti andati a fuoco nella notte tra mercoledì e giovedì: “episodi gravissimi su cui è urgente fare luce e che, auspichiamo, non si ripetano più”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità