Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 14:30

I profughi a San Carlo? Una bufala

A smentire quanto riferito sulla stampa locale dal coordinatore regionale di Forza Nuova Francesco Mangiaracina l'amministrazione comunale



MASSA — "Non è prevista alcuna collocazione di gruppi di richiedenti asilo presso strutture ricettive in zona San Carlo e neanche sono in essere lavori volti a rendere possibile una simile eventualità." 

Questo quanto affermato dall'Amministrazione comunale. "E’ davvero difficile comprendere come una così grossolana “bufala”, appunto, abbia potuto prendere corpo. Peraltro, la linea seguita dalla Prefettura di Massa Carrara, in accordo con i Sindaci del territorio e le indicazioni di regione Toscana - prosegue la nota dell'amministrazione - è sempre stata quella di non creare concentrazioni di richiedenti asilo in un unico luogo per evitare elementi di tensione sociale. Inoltre, in base alla Circolare Alfano, i comuni come Massa e Carrara che hanno aderito allo S.P.R.A.R., cioè al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, sono esentati dall’ospitare sul loro territorio i profughi che provengano da altre forme d’accoglienza."  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca