Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 15:53

Il Comune dice sì alla demolizione del palazzo Erp

Il Consiglio comunale di Massa ha dato il via libera, a maggioranaza, alla demolizione e ricostruzione degli alloggi popolari in via Pisacane



MASSA — Via libera dal Consiglio comunale alla variante al piano regolatore e al piano di edilizia economica popolare. Finalmente si andrà ad abbattere il palazzo fatiscente ed a rischio abitato da 50 famiglie e al suo posto sorgerà una nuova palazzina più moderna e in sicurezza. L'Università degli Studi Pisa aveva riscontrato molti problemi strutturali e nel 2012 gli inquilini vennero evacuati per rientrare poi subito dopo nella propria abitazione.

Si è deciso di demolire il fatiscente palazzo e di ricostruirne uno più piccolo con tutte le dotazione per l'autonomia energetica, pannelli solari e forovoltaici, al posto del palazzo nascerà un parco. In pù saranno realizzati 270 parcheggi lungo via Pisacane. Nel frattempo le famiglie rimarranno nel vecchio edificio. La Regione Toscana ha stanziato 6 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro