Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 18:24

Il consorzio Zona acquisisce l'area Eaton

Una parte dell'area industriale della multinazionale è diventata ufficialmente pubblica. I fondi per l'acquisizione sono stati stanziati dalla Regione



MASSA CARRARA — Il consorzio Zona ha versato ai rappresentanti della Eaton un milione e mezzo di euro. Considerate le spese notarili e l'Iva, la Regione la Regione ha destinato a questo operazione 1,8 milioni di euro.

I 13.000 metri quadrati acquisiti dal consorzio saranno ora rimessi in vendita a prezzo calmierato per agevolare gli investitori (sul resto dell'area sta già operando per la reindustrializzazione la Iglom).

La destinazione d'uso attuale è esclusivamente industriale e non commerciale. 

Il consorzio ha adesso 30 giorni di tempo per pubblicizzare la vendita e invitare alla manifestazioni di interesse che poi saranno vagliate anche dalla Regione, dal Comune e dalla Provincia di Massa Carrara.

Quando l'area sarà rivenduta il consorzio dovrà restituire alla Regione la somma ricevuta.

Soddisfatto il presidente della Regione Enrico Rossi.

 “Con i dipendenti della ex Eaton e con i cittadini apuani avevamo preso un impegno e l'abbiamo mantenuto. Quello siglato oggi è un passo decisivo verso il rilancio dell'occupazione e di un'intera zona - ha detto Rossi -  Da oggi l'area è immediatamente riutilizzabile perchè libera da vincoli. Mi auguro che gli imprenditori si facciano avanti e che rispondano positivamente all'avviso pubblico che presto verrà emesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno