Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 13:26
Il diritto al voto sia tale per tutti

A chiederlo la Lega Nord di Massa Carrara che interviene in soccorso dei cittadini con difficoltà di deambulazione
MASSA — “In seguito a segnalazioni di alcuni cittadini, nella mattinata di giovedì - si legge nel comunicato della Lega Nord di Massa Carrara - abbiamo provveduto a risolvere un problema in vista del referendum di Domenica 17 Aprile”.
Secondo il segretario provinciale Nicola Iacopetti infatti, “le sezioni 54, 55 e 56 del seggio del Casone risultano inaccessibili per individui con problemi di deambulazione in quanto raggiungibili unicamente attraverso una scalinata, nonostante sia presente un ascensore che, però, non risulta funzionante.
Già l’anno scorso il nostro rappresentate di lista fece notare la problematica al presidente di sezione che, in via del tutto straordinaria, allestì una postazione di voto ad hoc: un semplice banco posto all’esterno dell’edificio, soggetto quindi alle condizioni climatiche presenti e completamente privo di quella privacy dovuta a chiunque.
Fatto presente il problema agli uffici competenti e sollecitandone l’intervento - concule Iacopetti - quest’ultimi si sono celermente prodigati ad inviare un controllo sul posto al fine di risolvere la problematica in atto."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI