Lavoro giovedì 21 maggio 2015 ore 18:24
Il futuro dell'area industriale si decide domani
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il governatore Enrico Rossi firmeranno il protocollo per la riconversione
FIRENZE — L'appuntamento è per domani alle 17 presso la presidenza della Provincia di Massa Carrara in Palazzo Ducale di Piazza Aranci.
L'ex sottosegretario allo Sviluppo economico, ora numero due della presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti firmerà insieme al presidente della Regione, Enrico Rossi, al numero uno della provincia di Massa Carrara, Narciso Buffoni, il sindaco del comune di Carrara, Angelo Zubbani, quello di Massa, Alessandro Volpi, e il presidente dell'autorità portuale di Marina di Carrara, Francesco Messineo.
Da quel momento si capirà quanti fondi verranno investiti e come verranno ripartiti per il rilancio di un'area che la Regione ha definito di crisi complessa, insieme a Piombino e Livorno.
Nei prossimi giorni, poi, dovrebbe essere pubblicato il bando regionale per il sostegno alle assunzioni dei lavoratori disoccupati: 500 mila euro sul piatto per aiutare le persone che hanno perduto il lavoro in prossimità della pensione, disabili e svantaggiati, donne disoccupate con più di 30 anni, laureati e dottori di ricerca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI