Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MASSA CARRARA11°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 15:30

​Il legname sulla spiaggia lo si può raccogliere

A disporlo un’ordinanza del Sindaco di Carrara Angelo Zubbani in base alla quale si autorizza la raccolta nel rispetto di una serie di prescrizioni



CARRARA — E’ possibile raccogliere il legname accumulato sulla spiaggia di Marina di Carrara a seguito di piogge intense e mareggiate, esclusivamente in orario diurno, ogni anno nel periodo compreso tra il primo novembre e il successivo 31 marzo.

Secondo quanto disposto dall’ordinanza la raccolta è limitata esclusivamente al materiale ligneo naturale già divelto e accumulato sulla spiaggia e deve essere finalizzata all’uso personale senza scopi di lucro. Inoltre la responsabilità della raccolta e del trasporto del legname resta a carico di chi effettua le operazioni.

I concessionari delle zone demaniali marittime dovranno, pertanto, permettere il prelievo da parte dei privati cittadini del materiale ligneo accumulato sulle spiagge di Marina di Carrara. Gli stessi concessionari potranno, comunque, in ogni momento provvedere al prelievo del legname ed alla pulizia dell’arenile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente sul lavoro in una ditta di Carrara. L'uomo è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità