Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 01 dicembre 2014 ore 16:22

Il Marmo riceve la Turchia

Per due giorni, 13 imprese di produzione di macchine e impianti per la lavorazione di marmi, graniti e pietre incontrano gli operatori turchi



CARRARA — Tredici imprese specializzate nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione di marmi, graniti e pietre sono impegnate nell'accoglienza di operatori turchi che si occupano di esportazione.  

Le aziende del distretto di Carrara sono quelle che hanno aderito al progetto Marble, Machinery and Technology Incoming promosso dalla Camera di Commercio di Massa Carrara e Toscana Promozione in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca.

Positivo e soddisfatto il primo commento della segretaria generale della Camera di Commercio italiana di Izmir, Eren Alfar: “La Turchia è tra i Paesi più importanti nella commercializzazione dei materiali lapidei, soprattutto blocchi non lavorati. Cerchiamo e abbiamo bisogno di tecnologia per incrementare la quota di marmi lavorati”.

Coordinato dalla Camera di Commercio di Massa Carrara l’incontro costituisce un momento di avvicinamento commerciale tra le imprese che operano nella filiera del lapideo, in particolare del settore tecnologie e meccanica, escavazione, trasformazione e commercio e uno dei più importanti competitor mondiali dopo la Cina e primo esportatore di marmo. 

La formula scelta per “incrociare” domanda e offerta tra le aziende del nostro Paese e turche è quella funzionale e internazionale del B2B (Business to Business) che consente una istantanea messa a fuoco delle specificità e delle esigenze delle singole imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità